Andreatta è uno studio di architettura e design fondato nel 2022 da Luca Andreatta. Lo studio incentra la sua ricerca nella composizione architettonica alle diverse scale e nella progettazione di interni, mantenendo sempre un dialogo tra esistente e nuovo, tra architettura e contesto.
profilo
Luca Andreatta si laurea in Architettura e Innovazione presso l’università Iuav di Venezia con la tesi dal titolo “La strada del Vino Bianco: il valore identitario delle osterie tra rigenerazione e paesaggio”, relatore prof. Pierantonio Val.
Dopo la laurea avvia il proprio percorso professionale collaborando con studi di architettura di rilievo nel territorio e affiancando periodi di assistenza alla didattica presso lo stesso Iuav.
Il suo lavoro pone particolare attenzione al rapporto tra architettura e paesaggio, con un interesse costante per i temi della rigenerazione e della sostenibilità.
La ricerca di un rapporto tra architettura e paesaggio, tra opera e contesto si riflette anche nella progettazione di interni con un’attenzione particolare all’ascolto e alle relazioni che nascono dal luogo, in grado di generare legami ed analogie con gli spazi interni.