• Sequenze alpine

    Una residenza nel cuore delle Dolomiti ampezzane diventa occasione di dialogo tra architettura e paesaggio, tra rigenerazione e identità.
    Piccoli interventi mirati trasformano l’impianto originario, di impronta classica, in uno spazio fluido: il soggiorno si apre come un unico ambiente con vista privilegiata sul gruppo delle Tofane.
    Un lungo “canocchiale”, rivestito in tavole di abete di prima patina, definisce l’asse principale della casa. Questo percorso accompagna dall’ingresso alla cucina, alternando momenti di compressione e dilatazione degli spazi, e integrando al suo interno il blocco dei servizi del primo piano: scala, bagno, lavanderia, armadi e la stessa cucina. Particolare attenzione è dedicata alle scelte materiche: le essenze lignee, antiche e nuove, dialogano con dettagli metallici grezzi e inserti in marmo grigio, evocando le tonalità e la matericità delle cime circostanti.

    località: Cortina d’Ampezzo (BL)
    tipologia: residenziale, progetto d’interni
    anno: 2024-2025

  • Interno di un appartamento moderno con cucina e zona pranzo, mobili in legno e illuminazione sospesa.

  • Interior di una sala da pranzo con tavolo in legno, sedie nere, finestra grande con vista su una area innevata, e decorazioni moderne.

  • Cucina moderna a scomparsa con pareti e soffitto in legno, isola con piano in legno scuro e due sedie imbottite, luci sospese nere, e tende bianche che lasciano entrare la luce.

  • Pianta di un appartamento con soggiorno, cucina, camera da letto, bagno, e terrazza.